Castello Dal Pozzo

Contattaci per organizzare il tuo evento!
Tel. ( +39 ) 3936058906 – 3488258398

In una cornice di incomparabile bellezza, dove il verde del parco secolare si riflette nell’azzurro del Lago Maggiore, il Castello Dal Pozzo rappresenta la cornice incantata per un soggiorno di lusso e fascino senza tempo.

La storia della Proprietà Castello Dal Pozzo è antica e unica come l’eleganza ed il lusso dei suoi ambienti, che ne fanno la Proprietà più esclusiva del Lago Maggiore.
Nella prestigiosa ambientazione del Palazzo e del Castello, le camere offrono soggiorni piacevoli e confortevoli: gli ospiti hanno il privilegio di godere dello charme di ambienti storici, impreziositi da arredi e complementi e finissimi.
Moderni comfort e servizi impeccabili arricchiscono l’offerta.

Incastonata come una pietra preziosa nella vastità del parco secolare, il Castello rappresenta una cornice di grande prestigio e fascino senza tempo.
Esperti d’arte britannici ne hanno definito l’architettura come una delle espressioni più pure di reinterpretazione del Gotico Tudor in Italia.
Lo scenario incantato è arricchito da un ventaglio di servizi di altissimo livello – un’ospitalità familiare e una ristorazione d’eccellenza – curati con grande passione da un Team di professionisti.

Con il Palazzo nasce un nuovo concetto di ospitalità capace di coniugare il nuovo all’antico, i servizi di un dinamico hotel di lusso con l’atmosfera complice e rarefatta di una residenza settecentesca.
Costruito dai Visconti d’Aragona, il Palazzo padronale ha preservato l’originale giardino terrazza all’italiana mentre gli antichi fienili adiacenti alle abitazioni dei fattori sono oggi spazi dedicati all’ospitalità d’eccellenza.

Occupano gli spazi esterni al Castello una splendida terrazza panoramica con vista sul Lago Maggiore e sul Parco della Proprietà che può essere coperta, in base alle esigenze, con eleganti tensostrutture; la “Corte degli Stemmi”, un esclusivo cortile interno con fontana scenografica perfettamente adatta all’organizzazione di esclusivi aperitivi; una distesa verde antistante l’ingresso per l’organizzazione di welcome cocktail sino a 600 partecipanti; un parco secolare ideale per attività di teambuilding; e un ingresso pullman.

Nell’affascinate Palazzo, le 30 lussuose camere di recente apertura offrono soggiorni piacevoli e confortevoli.
Minuziosa ed attenta a non cancellare gli antichi pregi che ne contraddistinguono la personalità, la lunga ristrutturazione dell’edificio ne ha rivalutato lo splendore, ricreando spazi dedicati all’ospitalità d’eccellenza.
Nel rispetto dell’ambientazione storica si inseriscono armoniosamente moderni comfort e tecnologie all’avanguardia.
Chi vi soggiorna assapora il fascino di un’ospitalità esclusiva, contraddistinta da servizi di eccellenza in un clima assolutamente riservato.

Splendide sono le sale del Ristorante Le Fief, all’interno del Palazzo della Proprietà. La ristorazione è affidata alla maestria del nostro Primo Chef, che sviluppa una cucina creativa capace di rispecchiare la lunga storia della Proprietà, rispettando la stagionalità dei prodotti di prima scelta. Il Ristorante Le Fief dispone di una bellissima terrazza dove lasciarsi avvolgere dalla musica di sottofondo e dal gorgoglio della splendida fontana illuminata. La forte inclinazione per l’eccellenza in cucina completa l’offerta con un ricco ventaglio di proposte. IlRistorante Le Fief si presta per i vostri eventi speciali: romantiche cene, colazioni di lavoro e altre ricorrenze possono essere realizzate nelle esclusive sale.

Gli eleganti Saloni impreziositi dai lampadari in cristalli Swarovski e raffinate finiture in marmo e specchi, rappresentano un teatro esclusivo per un’occasione indimenticabile. La versatilità degli spazi permette larealizzazione di piccoli e grandi eventi, con allestimenti sino a 250 coperti. Colazioni di lavorocoffee break,cene di gala possono essere realizzate anche nelle sale dell’esclusivo ristorante.

Il Centro Congressi del Palazzo offre ambienti storici di grande fascino, dove è preziosa e discreta la presenza delle tecnologie più moderne per la realizzazione di prestigiosi eventi MICE: connessione WIFI, predisposizione delle attrezzature base, impianto di filodiffusione e microfonia di base, cabina di regia per controllo audio e video delle sale, illuminazione naturale, impianto luci regolabile e comandi per oscuramento sale, aria condizionata e riscaldamento a pavimento, accesso indipendente, foyer dedicato con welcome desk, bar e guardaroba, area fumatori esterna, auditorium di 280 mq, e spazi meeting per un totale di 400 mq (sino a 6 sale riunioni).


Informazioni generali:

Aeroporto Malpensa a 30 km
Stazione ferroviaria di Arona a 3 km
Autostrada A26 uscita Arona a 3 km
Posti auto: 200
Posizione: centro città
Capienza ristorante: fino a 600 posti
Sale meeting: 10, da 10 a 300 posti
Apertura: annuale

Comments are closed.