Villa Frua Stresa 

Location Eventi Stresa Lago Maggiore

Info e Prenotazioni:
Tel. ( +39 ) 3936058906   –  < 3488258398 English Speaking >
Mail: info@lagomaggiorelocation.com

La villa

Restaurata nel 2012, Villa Frua è una novità nel panorama delle location per eventi. Sia all’interno che all’esterno, gli elementi architettonici liberty convivono in armonia con arredi d’epoca e di design italiano contemporaneo. 

Al piano rialzato le eleganti sale comunicanti sono dotati di ampie e luminose finestre, affacciate sul parco, e di camini d’epoca che aggiungono agli ambienti un fascino speciale. All’ingresso della Villa si trova un prezioso pianoforte a coda. 

Al piano superiore, un salone con incantevoli scorci sul lago e sul parco, può essere allestito per meeting, cene di gala, aperitivi, open bar e area ballo. A disposizione degli ospiti spazi attigui. 

Il parco insieme alle bellissime sale interne danno agli ospiti unventaglio di opportunità e combinazioni sempre diverse per giocare con i numerosi spazi e creare eventi unici, ricchi di stile per:

  • Matrimoni
  • Serate di gala e feste
  • Teambuilding
  • Eventi aziendali e Meeting
  • Lancio di nuovi prodotti
  • Shooting e produzioni tv
  • Concerti e Sfilate
  • Mostre d’arte

Il parco

Nel parco di 5000 mq trovano dimora alberi d’alto fusto come un imponente cedro del Libano, un maestoso leccio, un piccolo vigneto ed essenze tipiche del Lago Maggiore: camelie, azalee, rododendri fioriti in primavera ed aceri che si accendono di colori fantastici nella stagione autunnale. 

Il giardino, con il vasto prato su cui sono allestiti moderni elementi di design, consente di organizzare attività all’aperto in ogni stagione dell’anno.

Dettagli tecnici

La struttura di Villa Frua, a pianta quadrata, è composta da un piano seminterrato e da due piani fuori terra sovrastati da una mansarda. Al piano rialzato l’immobile è dotato di due doppie scale esterne in pietra che collegano gli interni alle zone est e ovest del parco. Villa Frua presenta finiture di pregio, come i rosoni in alcuni soffitti e i pavimenti in battuto alla veneziana e in rovere antico, oltre ad arredi d’epoca e moderni elementi di design. La pianta al piano rialzato di 400 mq è composta da sei sale comunicanti con camini d’epoca e ampie finestre che si affacciano sul parco. Hanno una capienza di 160 persone con allestimento per cene di gala e 200 circa per cocktail. Sullo stesso piano si trovano due bagni, una stanza da adibire a guardaroba e due locali di supporto al catering. Nel piano seminterrato, accessibile anche dall’esterno, a disposizione del servizio catering, un locale di 32 mq, bagno e spogliatoio. Al piano superiore si trova un salone di 100 mq con aree attigue. Il parco di 5.000 mq può essere attrezzato con una tensostruttura. Gli ampi spazi consentono di creare differenti allestimenti nell’ambito dello stesso evento e in ogni stagione.

Comments are closed.